Chi sono

Mi chiamoGiovanni Simonini ortopedico sistema protesi Giovanni Simonini, e sono un ortopedico, ma prima di addentrarmi nella mia storia, vorrei che tu capisca la differenza tra un ortopedico generico e un ortopedico specializzato.

L’ortopedico generico, è quello generalmente che effettua una visita di base, è un po’ come il tuo medico di base, è certamente un medico ma ha scelto di non specializzarsi in un unico settore ben definito.

L’ortopedico specializzato, come nel mio caso, è quello con una specializzazione ben definita che nel mio caso è:

– Anca

– Ginocchio

Questo non significa chiaramente che non conosca tutto il resto, ho solamente scelto di specializzarmi nei campi che ti ho descritto sopra.

Dopo la fine dell’università, con la laurea in medicina e chirurgia, nel 2000 sono diventato specialista in ortopedia e traumatologia, grazie anche ai numerosi insegnamenti ricevuti dal Prof. G. Brunelli, che magari a te non dice nulla, ma al quale va tutta la mia stima e riconoscenza.

Ma ancora non mi bastava, pretendevo di più da me stesso e mentre ero dirigente medico di I° livello nel presidio di Manerbio dell’azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, ho seguito corsi, per lo più all’estero per il perfezionamento delle tecniche chirurgiche.

In seguito ho lavorato presso l’Istituto Clinico San Rocco di Ome (Bs) e nell’Istituto Clinico Sant’Anna.

Dal 2015 sono responsabile della VI Ortopedia presso l’Istituto Clinico Città di Brescia.

Dall’inizio della mia carriera ho effettuato migliaia di interventi.

Tutti incentrati sulla mia specializzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *